Auto check-up dei testicoli

allungamento del pene aumentare le dimensioni del pene? allungamento del pene in modo completamente naturale, l'allungamento del pene come efficace rimedio alla disfunzione erettile. Ingrossamento e allungamento del pene Pene In Forma. Allungamento del pene solo con esercizi naturali.

Tutti gli uomini tra i 15 e i 35 anni di età possono incrementare le probabilità di anticipare la scoperta di un cancro ai testicoli effettuando questo semplicissimo check-up.

Questo esame dovrebbe essere fatto dopo un bagno o una doccia calda. Il calore farà in modo che la pelle dello scroto si ammorbidisca, rendendo più semplice l'individuazione di qualsiasi anomalia nei testicoli.

Esamina dolcemente ognuno dei testicoli con le tue mani. Uno dei testicoli potrebbe essere leggermente più grande dell'altro. Questo è assolutamente normale. Uno dei testicoli potrebbe pendere più dell'altro. Anche questo è assolutamente normale.

  • Con la mano destra, posiziona il dito indice e il medio sotto al testicolo e posiziona il pollice al di sopra. Fai rotolare delicatamente il testicolo tra le dita.
  • La superficie dovrebbe risultare liscia, tranne che per l'epididimo.
  • Se invece si dovesse sentire al tatto una protuberanza della dimensione di un pisello circa sulla supefice di un testicolo, sarà bene avvertire un andrologo competente.

L'andrologo dovrebbe appurare se la protuberanza sia dovuta ad una forma di infezione e decidere il trattamento oppurtuno.

Se invece non sono presenti infezioni di sorta è probabile che si possa sviluppare un cancro. Ricorda che il cancro ai testicoli è curabile, specialmente quando è scoperto e curato in tempo.

Anche se il check-up "fai da te" è efficace, non può sostituire l'esame di un medico esperto. Il tuo dottore dovrebbe esaminare anche i tuoi testicoli durante una visita generale. Puoi anche chiedere al tuo dottore di controllare il modo in cui esegui il check up da solo.

E' fondamentale non lasciare che la paura o l'imbarazzo ti impedisca di effettuare regolarmente questo check-up o di contattare il tuo medico se noti qualcosa di insolito. Ricorda che, se curato in tempo, le probabilità di sopravvivenza sono molto elevate.