I PRIMI MESSAGGI RISALGONO ALL'ANNO 2002...

Ingrandire il pene può davvero arrecare benefici?

Freddy

Ciao a tutti
mi sono appena iscritto e mi stavo chiedendo che genere di risultati ha visto la gente che ha usato questo programma da un po’…. Perché ecco, come dire, suona troppo bello per essere xvero…
Ma spero di sbagliarmi!

funkyboy

Ti posso assicurare che il programma funziona. Ci sono molti modi per ingrandire il pene, io ho usato diversi metodi per sei mesi, ma ero poco costante, e solo recentemente mi sono iscritto in questo sito. In sei mesi ho guadagnato solo 1cm e mezzo in lungh, non sarà moltissimo ma come ho già detto ero molto poco costante, ci ho messo parecchio tempo per trovare una buona routine.
Il tempo ti insegna a non aspettarti miracoli ma ad essere costante ogni giorno.

Gerard

Salve a tutti, sono un ragazzo di 25 anni, ho iniziato il vostro programma circa 8 giorni fa,risultati? in lunghezza e circonferenza nessuno ancora, beh sono solo 8 giorni, pero' il mio pene e' diventato una roccia, riempendosi di gradevole venature, in poche parole ha cambiato gia' aspetto rispetto a prima, spero anzi no ci conto di avere risultati in lunghezza e circonferenza, il mio pene e' lungo 15 cm mi bastano 2 cm altri se arrivassi a 3 sarebbe il massimo.

Arthur

Ciao, io ho iniziato il 10 ottobre circa, pratico gli esercizi 6 giorni alla settimana come suggerite voi. Oggi, 10 novembre, vedo un'allungamento di circa cm.1,5 (lunghezza iniziale circa cm. 12,00 e ora circa cm. 13,50) e qualche cosa anche in circonferenza!

Frankie

Funziona! Io non riuscivo a crederci nemmeno quando ho visto i primi risultati, (sono socio da tre mesi, ho guadagnato già 2cm in lunghezza e 1,6cm in circonferenza) ma adesso devo riconoscerlo…. Ingrandire il pene E' POSSIBILE!
Molto dipende da te poi, per riuscire a realizzare il modo corretto per farlo. Ma sei fortunato perché hai già questo ottimo sito dalla tua parte, io ci ho messo dei mesi solo a trovare un sito decente… Ultimo consiglio: ricordati di non mollare! Se questa faccenda fosse così facile sarebbero tutti superdotati non credi?

top

Velocità di allungamento del pene

Gustavo

su un altro sito italiano di ingrandimento naturale del pene si parla, se ti abboni con loro, di un ingrandimento medio che va dai 2 ai 5 cm ,ma in 4 o 6 settimane di allenamento.
questa è la cosa che piu' mi ha lasciato ...perplesso.
qui invece si parla di protrarre l'allenamento per almeno 3-4 mesi,con risultati che possono essere ben inferiori ai 5 cm,cmq non inferiori ai 3(si spera oh).
insomma che ne pensate?

Claudio

Forse qui sono solo più sinceri.... non credi????

Gregorio

Gustavo,
vado in palestra da dieci anni, e curo la mia alimentazione da altrettanto tempo... una cosa che ho imparato è che i cambiamenti veloci nel corpo oltre a essere traumatici, sono anche molto poco stabili; vedi le diete lampo che promettono perdite di peso fino a 2Kg a settimana e che poi immancabilmente si recuperano tutti uno dopo l'altro.

Per ottenere modifiche stabili bisogna dare al corpo il tempo di accettarle: per dimagrire non si devono buttare giù chili e chili il più presto possibile, ma modificare il metabolismo e questo si può ottenerlo solo con dolcezza, o il corpo non lo accetterà.
Per modificare il pene in modo stabile è altrettanto necessario dare al corpo il tempo di accettare il cambiamento, man mano che il tuo pene si allunga, il tuo metabolismo cambia per sostenere e mantenere un pene più grosso.

Ho visitato molti siti di PE prima di trovare PeneInForma e fermarmi, e mi sono fermato proprio perchè questa è la filosofia che ho trovato.

Giordan

Gregorio, queste sono parole sagge: però non è vero che non sono possibili grossi cambiamenti in poco tempo, molto dipende dal proprio metabolismo e dalla propria attitudine: ecco volevo dire a gustavo che a dire il vero domani saranno esattamente 6 mesi da quando ho iniziato il programma PeneInForma. Le mie misure sono passate da 14,4 centimetri di lunghezza eretta iniziale a 19,5 centimetri sempre di lunghezza eretta. In circonferenza da 13,6 centimetri sono arrivato a circa 18 centimetri.

Insomma io finora ho guadagnato più di 5 centimetri in lunghezza e più di 4 in circonferenza!

Mi sembrano risultati di tutto rispetto, comunque ho intenzione di continuare per almeno altri 6 mesi... un consiglio: CONTINUATE GLI ESERCIZI!

Osvaldo

E' vero... quelli sono solo i risultati minimi garantiti! in realtà questo manuale è fatto davvero bene, anch'io ero iscritto ad un altro sito ma ero riuscito a guadagnare solo un paio di centimetri: poi ho subito un periodo di stasi non guadagnavo più nulla e ho interrotto per diversi mesi, fino a quando, circa un mese fa, ho trovato questo sito.

Nonostante la notevole mole di esercizi e routine diverse a disposizione, il lavoro è ben strutturato e organizzato e tuttavia lascia spazio all'iniziativa personale, così che siamo in grado di scegliere se un esercizio ci sembra più appropriato di un altro. Mi è tornata subito la voglia di allenarmi e grazie a questa nuova "filosofia" ho già guadagnato più di 1 centimetro in lunghezza!

Buon esercizio a tutti!

top

 Il grasso in più può accorciare la lunghezza del pene?

Marcus54

Voglio ringraziarvi anche per la sezione informativa molto utile e dettagliata: da quando mi sono messo a dieta, (ho perso 30 chili in 6 mesi) ho guadagnato 2cm di lunghezza nel mio pene.

Churro

Dipende... Io pesavo 180 chili e il mio pene era lungo circa 10cm. Da quando ho cominciato la dieta, ho guadagnato almeno 3 cm. 13 cm in tutto non sono molto lo so, ma posso comunque soddisfare le donne meglio di prima! 

top

Dimensioni di un pene piccolo

Melvins22

Quando è flaccido il mio misura circa 1cm o addirittura si gira in dentro.... In erezione invece la lunghezza del pene arriva a 10cm.

Asterix79

Il pene flaccido misura da 1cm a 3cm, eretto circa 7,5cm. Secondo voi ho qualche speranza?

freddy76

NON MOLLATE!
sono iscritto a questo sito da DUE MESI, datemi retta questo metodo funziona. Ora racconterò un piccolo aneddoto che forse vi convincerà:
da circa un anno sto con una stupenda ragazza che amo alla follia e adoro fare un sacco di sesso selvaggio con lei. Ma dopo aver fatto l'amore ci piace tanto coccolarci teneramente rimanendo a letto completamenti nudi. Fino a un paio di mesi fa capitava spesso che, in queste situazioni il mio pene si restringesse a tal punto che lei lo definiva scherzosamente "pallina", ovviamente paragonandolo in dimensione ai miei testicoli.

Sai le risate...? potete immaginare la mia disperazione di uomo ferito nel profondo, ma la cosa peggiore è che questo ovviamente mi dava la netta impressione di non soddisfarla a dovere....

Da circa due mesi non è più successo. NON E' SUCCESSO NEANCHE UNA VOLTA. Il mio pene flaccido rimane molto più costante, NON si ritrae.
Non ho ancora capito il perchè ma anche la qualità dei miei orgasmi è migliorata, adesso godo molto di più: anche se non ho mai controllato, è come se avessi ALLUNGATO anche il tempo dell'orgasmo. Le mie dimensioni erette sono aumentate di poco più di mezzo centimetro finora, ma ho davvero poco tempo per esercitarmi e sono convinto che potrei guadagnare cm molto più in fretta se mi allenassi maggiormente.
Ciononostante il MORALE è alle stelle!
NON PERDETEVI D'ANIMO e continuate gli esercizi! L'impegno e la costanza dettano i ritmi dell'aumento.....

top

Quando è considerata NORMALE la grandezza del pene?

Freddy69

Per quanto riguarda le dimensioni del pene, credo che stiamo tutti sbagliando se crediamo ai grafici internazionali... la lunghezza normale del pene è attualmente di 14-15cm NON 16!!!

goldrake

Sono un Urologo professionista e pratico da 18 anni e posso affermare di aver visto molti più genitali maschili di quanti possa in realtà ammettere: mi trovo d'accordo con la letteratura urologa dicendo che la lunghezza del pene in media si va accorciando con gli anni che passano: ora è considerato un pene di lunghezza media anche uno che misura 14cm contrariamente a qualche anno fa.Vi suggerisco di consultare MedLine.com se non mi credete.Il bello è che più gli anni passano più la tecnologia si evolve e siamo in grado di fare studi sempre più accurati: in tutta la mia carriera il pene più grosso che abbia visto era di uno svedese e misurava circa 30cm; quello più piccolo era di un paziente di pelle scura e misurava 1,3cm. Questo dimostrerebbe che in realtà non esiste NESSUNA CONNESSIONE tra la genetica e la grandezza del pene (anche cose del tipo: mio padre ce l'ha grosso quindi il mio deve essere grosso).

Admin

Concordo in pieno con la tesi del dottore: i nostri padri ce l'avevano più lungo, i nostri figli ce l'avranno più corto. Sarà colpa dell'inquinamento? o dell'effetto serra? il dibattito è aperto....

Boris67

E' vero, le dimensioni sono molto diverse tra padre e figlio, almeno nella mia famiglia: il mio pene (anni 61) è lungo14,5cm in erezione; quello di mio figlio (39 anni) è lungo 16cm; il pene di mio nipote (16 anni) è lungo 19,5 cm. Come faccio a sapere queste cose? L'abbiamo misurato apertamente.... siete sorpresi? noi siamo tutti nudisti non ci troviamo niente di così scabroso! La risposta è stata chiara e veritiera: infatti la grandezza del pene non può essere costituita unicamente dal cromosoma Y, quello che si eredita dal padre.

top

 

Riguardo ai manuali gratis di allungamento del pene

BadBoy

Mi sono interessato al Penis Enlargement l'anno scorso: inizialmente ero molto scettico sull'intera faccenda ma, col tempo, trovai alcune informazioni, "rubate" da qualche sito americano che mi convinsero a prendere sul serio la cosa.

Ho cominciato gli esercizi ma ero molto poco costante, mi scoraggiavo facilmente anche perchè non riuscivo mai a trovare spiegazioni veramente attendibili... quasi tutte le notizie sono in inglese, spesso sbagliavo le traduzioni oppure anche in italiano non riuscivo mai a trovare una spiegazione veramente completa.

Da quando mi sono iscritto a questo sito, circa 3 mesi fa, ho imparato che in questo campo la serietà fa la differenza: con questo programma ho già guadagnato quasi 2 centimetri in lunghezza e un notevole miglioramento della mia vita sessuale.

Robyx

Anch'io prima di sottoscrivere questo programma ho passato alcuni mesi a girovagare tra spazi gratuiti e a provare qualche esercizio, più che altro per curiosità, ma dato che i risultati tardavano ad arrivare ben presto ho LASCIATO il penis-enlargement per diversi mesi.

Il mio interesse per la faccenda penis-enlargement è tornato casualmente il mese scorso, vedendo una pubblicità on-line di questo sito: mi sono deciso ad iscrivermi e devo dire che c'è una bella differenza....
finalmente ho capito che senza una guida VERAMENTE ATTENDIBILE (grazie a questo programma ho già guadagnato 1cm di lunghezza in un mese e mezzo di esercizi!) non è così facile ingrandire il proprio pene.... se no l'avrebbero già fatto tutti, no?

Mauro67

Io credo che i maggiori e più veloci incrementi nella lunghezza si abbiano tra gli iscritti di questo sito anche perchè gli iscritti sono MOLTO PIU' MOTIVATI: se non funziona un sito gratis, io non ci perdo niente, non me la prenderò più di tanto. Se invece non funziona il programma per cui ho sborsato dei soldi, ci rimetto oltre al tempo anche il contante e mi sento preso in giro: è normale quindi che io prenda "sul serio" la faccenda.

Admin

Grazie a tutti per i complimenti facciamo quotidianamente del nostro meglio per garantire un servizio serio ed affidabile X TUTTI GLI ISCRITTI.

Indipendentemente dal grado di motivazione personale, rimane un problema di fondo tra i visitatori occasionali, quelli comunemente definiti, surfisti dei siti gratuiti: chi pensa di riuscire davvero ad ingrandire il proprio pene esclusivamente con informazioni frammentarie prese un po' qua e un po' la sulla rete dimostra molta ingenuità: spesso, a causa della superficialità con cui viene affrontato l'argomento, il neofita sceglie di ritirarsi molto presto, scoraggiato dagli scarsi risultati ottenuti praticando in modo scorretto alcuni degli esercizi più obsoleti.

Ma addirittura ci sono anche molti siti web a pagamento mai aggiornati, totalmente privi di supporto tecnico, scopiazzati alla bella e buona da qualche altro sito web: l'assurdo è che queste fonti NON ufficiali di informazione sono spesso una delle maggiori cause di infondate dicerìe sulla pericolosità e inaffidabilità del penis-enlargement, poichè questi "signori" sanno poco o niente di penis-enlargement e non tengono conto della SICUREZZA e della SALUTE del pene. Vero è che informarsi è sempre positivo, ma basare l'intera esecuzione degli esercizi su qualche notizia a caso su internet PUO' ESSERE MOLTO PERICOLOSO!

Oltre che inutile infatti, fare esercizi senza seguire una precisa routine e senza conoscere i principi basilari e le regole fondamentali per ogni esercizio manuale può DANNEGGIARE SERIAMENTE IL PENE. Assicurati di seguire sempre un programma serio e controllato e assicurati che il sito al quale ti sei iscritto sia mantenuto da qualcuno davvero interessato al P.E. e non solo al suo portafogli... la presenza di FORUM di supporto, poi è indispensabile per chiarirti le idee su tutti i possibili dubbi che ti dovessero venire in mente!

top

La lunghezza media del pene allo stato eretto e allo stato flaccido.

Bbrother

Ciao a tutti sono un nuovo arrivato!
Ho una strana caratteristica: quando è eretto il mio pene misura circa 13,3cm in lunghezza e 5cm di larghezza massima.... che significa 16,5 cm di circonferenza! Lunghezza nella media ma larghezza fuori dal comune.
Non sono certo insoddisfatto x questo, anzi ho il sospetto che le donne preferiscano la larghezza alla lunghezza.... cioè... basta vedere che forme hanno i loro vibratori!!!

Comunque quello che mi angoscia ed è anche il motivo principale per cui mi sono iscritto al programma è la mia lunghezza allo stato flaccido che è di solo 3-4cm! Sicuro, la lunghezza flaccida non conta nel sesso, ma è davvero imbarazzante per me in palestra e nei pisciatoi troppo affollati.... devo dargli una stiratina improvvisa prima di tirarlo fuori così da guadagnare temporaneamente mezzo centimetro .... qualcun altro ha questa caratteristica?

Simba

Anch'io avevo un problema simile al tuo: la mia lunghezza eretta era di 13,5cm anche se non ce l'avevo così largo.
Ma la mia lunghezza allo stato flaccido fluttuava come il vento: a volte (specialmente appena afflosciato subito dopo una erezione) arrivava a 7,5cm ma molto spesso lo vedevo ritrarsi fino a 2-3cm!
E' davvero frustrante non sapere bene che grandezza tirerai fuori questa volta, specialmente in situazioni in cui sei sotto gli occhi di altra gente vero?
Devo ammettere che dopo due mesi di programma non mi è più capitato di vedere il mio Pasquale così piccolo: ora la lunghezza flaccida varia normalmente tra 7,5cm e 9cm!
Segui il programma e impegnati i risultati arrivano A VISTA D'OCCHIO!!!
buon lavoro!

Faustino

A vista d'occhio mi sembra eccessivo comunque i problemi di lunghezza come il tuo sono facilmente risolvibili con un po' di ESERCIZIO!! Sii costante e NON MOLLARE!!

Lambert

Vorrei sapere se qualcun altro ha la mia stessa caratteristica.... Il mio pene misura 12cm in posizione flaccida, e soltanto 13,5cm in posizione eretta! Non sto scherzando, quando ho una erezione il mio pene si alza e si indurisce ma non si allunga se non di pochissimo!!! Molte donne (avendolo visto prima flaccido) rimangono deluse perche' dicono che si aspettavano almeno 18cm.... come posso fare??

Admin

Solitamente è un fenomeno riscontrato in un pene di grosse dimensioni. Infatti un pene molto lungo in erezione sarà normalmente molto lungo anche allo stato flaccido, e viceversa un pene molto piccolo in erezione sarà incredibilmente piccolo allo stato flaccido. Non devi preoccuparti perchè, il tuo pene si svilupperà in modo del tutto naturale e nessuna donna rimarrà più delusa.

Terry71

Hu... di peni come i tuoi ce ne sono, ce ne sono pochi ma abbastanza da farmi ricordare qualcosa... non voglio far completamente luce su qualcosa che ti infastidisce tanto voglio solo dirti che non sei affatto anormale... Io ho la sindrome opposta (6cm flaccido, 21cm eretto) e ho l'impressione che le due cose si equivalgano.... Ma tu con altri uomini sarai sicuramente avvantaggiato... dato che sei etero ti vedranno sempre flaccido così sembrerai un superdotato!!! smettila di lamentarti 13cm e mezzo sono una buona misura se non ti basta segui il programma.... ma attento se vedi degli altri ragazzi nella doccia con un pene più lungo del tuo, forse non sono totalmente flaccidi... non chinarti a raccogliere il sapone he? bye

top

 Problemi pratici - URINARE IN PUBBLICO e in privato

Frantic

Grande messaggio, sono con te!!! Pensavo di essere l'unico ad avere delle perdite.... credo di aver finito di pisciare e lo metto via.... ma subito dopo mi ritrovo umido... mi sono vergognato per anni del mio pene, credevo di essere l'unico! avevo davvero bisogno di parlarne!! Anche se non sono completamente guarito grazie ai xxxxxxxx va molto meglio....grazie!!!

maverick

Io invece ho scoperto che il mio difetto è chiamato in inglese "Bashful Kidney": semplicemento non posso fare pipì se qualcun altro è nella stanza con me... gli urinatoi collettivi sono una tortura e se non c'è una bagno chiuso NON RIESCO ad urinare....

Admin

Ci sono dei gruppi di discussione per questa condizione (PARURESI). Inoltre questi link potranno certamente aiutarti:

International Paruresis Association
New Paruresis Association website

top

Come mai le misure del pene contano così tanto?

Vector

Le Dimensioni contano?

Secondo me la frase è stata sovra-utilizzata. La possiamo vedere in un sacco di posti giornali, banner, pubblicità, ogni volta prima ci preoccupa e poi ci angoscia.

A dire la verità, io non credo che le dimensioni contino così tanto in fondo.... nell'immenso schema del cosmo stiamo parlando solo della grandezza di un organo e farlo diventare il centro della vita non è una saggia decisione. Devo dirmi amareggiato riguardo ad alcuni messaggi scritti dai ragazzi più giovani del forum che misurano proporzionalmente alla lunghezza del pene anche la stima ed il valore personale. E niente puo' essere più lontano dalla verità..

MA le dimensioni contano!

Contano perchè una potenziale compagna "sentirà" questa caratteristica in te. Lo sentirà dal modo in cui ti comporti, dal tuo modo di parlare, e dal modo in cui guardi al mondo in generale, non lo sentirà per il rigonfiamento nei tuoi pantoloni. Le donne sono attrette dal coraggio di spirito, non dai cazzi grossi. Almeno così erano tutte le donne che ho incontrato nella mia vita.

Ho diversi amici di "grosse dimensioni" che non hanno mai avuto una vita sessuale facile... trascinati da una relazione all'altra NON sempre certo per loro volontà.. i benefici portati dal loro grosso membro non valevano abbastanza per sostituire i benefici portati da un grosso animo...

Le donne sanno che noi siamo interessati alla grandezza del nostro pene... molte di loro proveranno ad aiutarci, altre useranno questa nostra debolezza per attaccarci, la maggior parte se ne starà li senza capire un accidente, senza capire il perchè della nostra ossessione... eccetto alcuni casi rarissimi NON è certo per il tuo piccolo cazzettino che la tua ragazza ti ha lasciato.... ;-)

"Le dimensioni contano" è una specie di scherzo...

Alla fine le nostre dimensioni sono una questione che riguarda esculsivamente NOI STESSI! Con queste parole in testa e animo ottimista e positivo, cominciamo gli esercizi per allungare il nostro pene! ma ricorda sempre PER CHI stai facendo tutto questo!
Buon lavoro e buona fortuna a tutti.

Alcune tra le moltissime risposte:

Rodney

Grande messaggio fratello! questo dovrebbero leggerlo tutti! Avere un uccello molto grosso è gran cosa ma a NESSUNA ragazza importerà se non sarà grande anche il resto di te.. bisogna cercare un equilibrio e non focalizzare il mondo intero intorno al proprio pene.

Froid

Sono d'accordo con te Vector. molto ben fatto!
io mi sono interessato da poco al penis-enlargement, ma non perchè desidero vantare in giro il mio "affare gigante", ma solo per aggiungere UN PAIO di cm in più: per avere un incentivo e tenerlo in forma come il resto del mio corpo...
Buon esercizio a tutti!

Loris

Sono bellissime parole le tue Vector
ma posso chiederti quanto misura il tuo pene? Dal punto di vista sessuale oltre alla grandezza del pene entrano in gioco una miriade di altri fattori certo, ma lascia che ti dica che quando il tuo pene misura meno di 10cm (era il mio appena 4mesi fa) le dimensioni incominciano a contare..... ora misuro 12,3cm in lunghezza e 11,2 di circonferenza... e voglio arrivare a 15cm!

top

Le misure del pene sono solo soggettive

Omar

Le misure del mio pene sono di circa 13cm eretto e 5cm flaccido. Sono sempre stato umiliato svestendomi o lavandomi di fronte ad altri. Mio padre non mi ha mai aiutato molto, mi sempre chiamato "pisellino", anche di fronte agli altri. Mi ricordo che una volta gli dissi che tutti i bambini avrebbero dovuto portare un sospensorio da usare nelle lezioni di ginnastica, mio padre grido' ridendo: "Ma che te ne fai tu di un sospensorio, pisellino?" Ora che sono cresciuto e sono anche sovrappeso le cose si sono INCREDIBILMENTE complicate.

Boris

Una tra le molte risposte:
E' tutto nella tua testa, ragazzo! La cosa a cui hai bisogno di pensare adesso non è smetterla di preoccuparti sulla grandezza del tuo pene, ma concentrarti sul resto di te stesso! Se identifichi il valore della tua persona con la grandezza del tuo pene, non sei diverso dal coglione che si crede figo xchè ce l'ha grosso....
Tu sei solo le migliori cose di stesso: prova ad identificartici, lascia perdere il tuo eccesso di peso, la perdita di capelli, o l'affare che hai in mezzo alle gambe e usi per fare pipì.

top

Esperienze negli esercizi di allungamento del pene

boris

Mi sono iscritto oggi e ho una domanda: il mio pene misura 16,5cm eretto e 12,7cm in circonferenza. Vorrei arrivare a 20cm in lunghezza.
Se in due mesi guadagnassi quasi 2,5cm, potrebbe bastarmi solo un altro mese per arrivare a 20? Perche’ invece mi sembra di capire che la crescita non è così costante….

barbar

Non aspetterti risultati simili così in fretta. E’ difficile guadagnare 2,5cm in due mesi.
Conosco addirittura gente che ha cominciato a vedere risultati solo dopo 3 mesi, perciò mettiti in testa di ESSERE PAZIENTE!!!
PS. Comunque, un traguardo di 20cm per te è molto realistico

miles29

La mia opinione personale è che non conta molto da che lunghezza parti… comunque hai una certa lunghezza che puoi aggiungere oltre a quella che già possiedi.
Per alcuni arriva prima per altri dopo, è una questione complicata, ci sono molti fattori in gioco… io penso che l’importante sia che arrivi un aumento, non è così importante il prima o poi!

longius

Io ho guadagnato 2cm in due mesi, i primi due mesi di esercizio. Da allora però sono passati altri due mesi, e sebbene abbia mantenuto gli stessi tempi di allenamento, l'allungamento del pene è stato soltanto mezzo cm…. Forse i miei risultati sono arrivati troppo presto?

Admin

Ciao,
ci sono molti fattori che influiscono sulla crescita. Dopo un periodo di crescita molto rapido come il tuo, è probabile ci sia un periodo di crescita scarsa. Inoltre dobbiamo considerare altri fattori che possono aver influito sul rallentamento di crescita ad esempio......

top

La risposta prosegue addentrandosi in dettagli tecnici che è meglio approfondire in altra sede... abbiamo MIGLIAIA di messaggi simili a questi nella zona riservata!
inoltre, se lo desideri, tu potrai cominciare subito a postare i TUOI MESSAGGI!!!

non aspettare oltre, ISCRIVITI SUBITO E CONTINUA A LEGGERE!